giovedì 26 giugno 2008

Festival Latinoamericando 2008 Il meglio del panorama musicale Brasiliano in programmazione per quest'estate al DatchForum di Assago Milano!!

dom 27 Luglio - 21:30

Vanessa Da Mata

Da MataE’ una vera forza della natura Vanessa da Mata, una a cui la musica scorre nelle vene. Nata in un paradiso naturale del Mato Grosso, cantante e autrice, dal suo incontro con Chico Cesar nasce A Força que nunca seca incisa da Maria Bethania nel 1999.

Il Brasile scopre di avere una nuova grande autrice e dopo aver scritto brani per Daniela Mercury e Ana Carolina, aver preso parte agli show di Milton Nascimento e Maria Bethania, Vanessa è pronta per la sua carriera solista. Nel 2002 pubblica il suo primo album solista Vanessa da Mata e nel 2004 esce Essa Boneca Tem Manual che conferma il suo talento. Sim, il suo terzo disco, esce nel 2007, con un ospite d’eccezione come Ben Harper.

gio 31 Luglio - 21:30

Olodum

OlodumOlodum è un gruppo culturale che prende forma nel 1979 il cui nome deriva dall’abbreviazione di ‘Olodumaré’, il dio di tutti gli dei nella religione afro-cubana Yoruba, tuttora molto viva nella regione di Bahia. Il genere musicale di cui sono maestri si ispira alla mitologia africana, agli ‘orixás’, alla storia della schiavitù, alla lotta contro le ineguaglianze e agli eroi culturali brasiliani; la loro musica è una miscela di samba e reggae in cui risuonano prepotenti nei tamburi i ritmi afro-brasiliani che arrivano diretti al cuore e alle orecchie del pubblico.
Ogni loro concerto è un’esperienza ad alto potenziale energetico, che mette in scena più di 20 artisti e mette in moto la platea intera.

dom 03 Agosto - 21:30

Terra Samba

Terra Samba15 anni di carriera, 12 CD pubblicati, 4.000.000 di dischi venduti, un numero impressionante di concerti in Brasile, negli U.S.A., in Svizzera, Spagna, Germania, Austria, Portogallo ed Italia, fanno di Terra Samba uno dei gruppi più rappresentativi della musica brasiliana. L’ultimo album pubblicato è Dendê (2007), un lavoro che contiene tutti gli ingredienti della musica Bahiana, la più festosa, la più percussiva la più elettrizzante, con un ritorno alla musica tradizionale e il rilancio del Forrò il ballo sensuale ed allegro tipico del Nordest del Brasile.
Lo show che propongono sulle basi di questo nuovo CD promette di essere perfino sopra le aspettative…cioè imperdibile!

gio 07 Agosto - 21:30

Toquinho

ToquinhoAntonio Pecci Filho nasce a S. Paolo nel 1946 e il suo nome d’arte deriva dal modo in cui lo chiamava la madre: “mio toquinho di gente”. Incomincia la sua carriera nel 1964, esibendosi nei teatri brasiliani dove stringe amicizia con Chico Buarque: con lui arriva ad esibirsi in un lungo tour in Italia con Josephine Baker.
All’inizio degli anni ’70 l’incontro con Vinicius de Moares, con il quale si crea un lungo sodalizio artistico che li vede insieme in oltre 1000 concerti dall’America Latina all’Europa.
In Italia è famosissimo anche per ‘Acquarello’, che nel 1982 viene presentata al Festival di San Remo.
Toquinho è un musicista di grandissimo calibro, sulla scena da più di 40 anni, con uno stile musicale unico e inconfondibile, pronto ad ammaliare di nuovo il suo fedelissimo pubblico di Latinoamericando.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao,ho trovato bellissimo il tuo blog fotografico, complimenti ho fatto un giro. vedo che ti piace il brasile.?